FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lo stoicismo minuzioso nel SILENZIO DEGLI INNOCENTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lo stoicismo minuzioso nel SILENZIO DEGLI INNOCENTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Lo stoicismo minuzioso nel SILENZIO DEGLI INNOCENTI
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-08-2004 19:06  
quote:
In data 2004-08-07 15:29, Tenenbaum scrive:

Alo immagino che tu conosca il libro "le memorie" oppure titolato anche "i ricordi" del sig. Marco Aurelio



tipico, quando ci si accusa di superficialità prendersela ostentando cultura. conosco marco aurelio, non ho mai letto le memorie, ma non importa,qui non siparla di quanto ottimo sia quanto detto da gm.qui si discute della tua superficialità nel commento "TUTTI PAROLONI PER NIENTE".
quella che tu hai fatto PRIMA è una critica superficiale, e non argomentata. quando te lo è stato fatto notare hai scritto argomentando. non significa nulla scrivere "hai scritto una cazzata gm" senza esprimersi, senza spiegare.
"hai scritto una cazzata,gm" è un commento superficiale. l'argomentazione successiva , argomentazione di reazione, ha operato da spazzacritiche, in realtà motivate.

quello che dico è che gm ha espresso ciò che ha visto nel film (independentemente dal fatto che io sono un suo ammiratore, cioè non dico se bene o male) esponendo, scrivendo pagine di forum, tu hai detto solo "TANTI PAROLONI PER NIENTE" che non significano una mazza.

quindi non dico che tu avessi torto nel pensare quello che pensi , che gm abbia scritto puttanate, ma che sei stato superficiale nella critica, e solo dopo un "rimbrotto" , il mio, sei stato capace di spiegarti.

purtroppo non avremo un seguito, perchè gm non frequenta più questi lidi, ma serebbe stato interessante leggere una sua risposta.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-08-2004 19:08  
quote:
In data 2004-08-07 14:38, lucone scrive:
83, GUARDA CHE QUELLO CHE HA SCRITTO GMGREGORI MI PIACE ASSAI, CONDIVIDO.


si ho capito, ma siamo sempre nella stessa linea di tenenbaum, mi devi spiegare pèrchè hai scritto che <ha esagerato un pò>.
non scriverlo e basta, bisogna argomentare, non senteziare(indipendentemente dal fatto che hai gradito)

tenenbaum sentendosi provocato l'ha fatto
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-08-2004 19:41  
la breve argomentazione è scritta poco sotto comunque

quote:
In data 2004-08-07 16:11, Tenenbaum scrive:
mi dispiace tesoro ma non si può parlare di stoicismo minuzioso solo perchè Hannibal cita Marco Aurelio , che sebbene sia uno dei pochi "filosofi" latini , viene anche definito uno dei più grandi filosofi dello stoicismo

ma non scherziamo




sei liberissimo di vederci tutto lo stoicismo di gm gregory comunque
contento te

un film intriso di stoicismo

comunque gm gragory ha scelto il posto giusto dove andare
le possibilità di vedere un fiore sono piuttosto remote


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-08-2004 20:02  
quote:
In data 2004-08-07 19:41, Tenenbaum scrive:

sei liberissimo di vederci tutto lo stoicismo di gm gregory comunque
contento te



ah ah ah ,ridicolo, io non leggo lo stoicismo nel film, affatto, non avrei mai fatto un collegamento simile, ammiro gmgregori che è stato capace di farlo(poco importa se più o meno condivisibile).
c'è poco in comune trame e gmgregori, se non la voglia di riflettere a proposito dei film(tralasciando la tecnica e le recensioni, parlare di ciò che si legge in un film).
lui ha letto ciò, ed io ritengo superficiale ogni critica non argomentata, non penso che mi costringerai a ripetertelo. la tua lo era, e te l'ho detto, non mi importa se non c'è stoicismo, non vado certo a "ripassarlo" come consigliatomi da te, non ce n'è bisogno, io non ho letto stoicismo ne 2il silenzio degli innocenti".

vorrei solo che gm fosse qui, mi farei un paio di risate penso, cosi' come daniel fu in grado di farmene fare con te.
nulla di personale,comuqnue.

dove eri quando ho collegato "ricomincio da capo" a nietzsche? pe rfortuna che non hai letto quel topic altrimenti mi uccidevi!oppure rispolveravi i libri di scuola per darmi un insegnamento? bah...

adesso non rispondermi per favore parlando di stoicismo e della sua assenza ne "il silenzio degli innocenti," non è di quello che parlo.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004839 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: